AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Coronavirus. 5 nuovi casi a Pozzuoli: sono 82 le persone contagiate

Ho ricevuto la comunicazione dei dati relativi ai test effettuati oggi. In tutto nella giornata di lunedì 20 aprile sono stati esaminati 30 tamponi, riguardanti cittadini di Pozzuoli. Dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono stati sottoposti a test covid 534 nostri concittadini.
Registriamo 5 nuovi positivi. Alcuni di questi sono collegati al link epidemiologico del Santa Maria delle Grazie. Altri sono collegati a contagi familiari. Tutti i pazienti sono in isolamento domiciliare. L’ASL ha già individuato le persone che sono state in contatto con i cittadini risultati positivi, ed ora sono in attesa dei test.
Salgono a 82 in tutto le persone che hanno contratto il Covid. Di queste 66 sono attualmente contagiate (4 ospedalizzate e 62 in isolamento domiciliare), 9 guarite definitivamente e 7 decedute.
Nei prossimi giorni conosceremo l’esito totale dei tamponi effettuati presso il Santa Maria delle Grazie, collegati al mondo ospedaliero (personale e pazienti), in modo da poter avere un quadro chiaro della situazione verificatasi presso il nostro nosocomio.
Vi invito come sempre a stare a casa. È la nostra unica vera arma, che ci ha messo in guardia fino ad ora e che ci salverà. Il distanziamento sociale ci aiuterà a superare questo difficile momento. La nostra comunità si è comportata bene. Abbiamo dato segnali di responsabilità e dobbiamo continuare a darne per ritornare alla nostra normalità prima possibile!
Forza e andiamo avanti insieme!
” A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.