AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Convenzione tra il Comune e l’Asl Napoli 2 Nord: a via Casalanno nascerà il nuovo distretto sanitario

Non posso nascondere la grandissima soddisfazione, ma anche la forte emozione da cittadino di Quarto prima ancora che da Sindaco, che ho provato nel momento in cui ho firmato la convenzione con l’Asl Napoli 2 Nord e che, dopo oltre 40 anni di attesa, consentirà finalmente ai nostri concittadini di avere sul territorio una Struttura Polifunzionale per la Salute: un nuovo distretto sanitario, grazie al quale ci saranno servizi territoriali dell’Asl erogati direttamente sul nostro territorio. Una vittoria per la nostra città. Una vittoria per tutti i cittadini e le cittadine di Quarto“.

Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ha firmato ufficialmente con il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Mario Iervolino, l’atto di concessione novantanovennale con il quale l’Ente concede all’azienda sanitaria locale il diritto di superficie dell’area di via Casalanno.

Un’area destinata alla costruzione della nuova struttura di potenziamento dell’assistenza territoriale, con annesso parcheggio, che sarà anche al servizio del nuovo Parco Urbano attrezzato che sta per sorgere nell’area, grazie ad un finanziamento di oltre 500mila euro concesso dalla Città Metropolitana di Napoli e i cui lavori inizieranno tra poche settimane.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.