Area MetropolitanaAttualitàCronaca

Controlli nelle zone rosse della movida, allontanate 3 persone per “condotta molesta”

I Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno da poco terminato un servizio di controllo del territorio nel quartiere Chiaia e nella zona “dei baretti”. I militari sono stati impegnati nell’epicentro della movida partenopea e non sono mancati i risultati.

All’alba saranno 3 le persone allontanate ai sensi del provvedimento del Prefetto di Napoli dopo le direttive del Governo. Le 3 persone, già note alle forze dell’ordine, sono state sorprese in condotte moleste nella zona rossa 2 di Chiaia.

L’ordinanza – in vigore dallo scorso 31 dicembre fino a 31 marzo 2025 – prevede l’allontanamento dalle “zone rosse” di violenti e pregiudicati che con il loro atteggiamento possano determinare un pericolo concreto per la sicurezza pubblica. A Napoli sono state individuate 4 zone rosse: Vomero, Decumani, Garibaldi e – appunto – Chiaia.

I militari hanno identificato 177 ragazzi e controllato 76 veicoli. Sono 31 le sanzioni al codice della strada con 10 scooter sequestrati: prosegue la malsana idea che si possa guidare senza casco. Durante le operazioni sono stati segnalati 6 ragazzini trovati in possesso di hashish e marijuana mentre continua la lotta serrata alla diffusione di armi tra giovani e alla piaga sociale del parcheggiatore abusivo

Perquisito e denunciato un ragazzo, poco più che 20enne, trovato con un coltello a serramanico lungo 15 centimetri. Il giovane, controllato nella zona dei “baretti”, aveva l’arma in tasca perché “Non si sa mai”. Il coltello è stato sequestrato. I carabinieri, infine, hanno denunciato per l’ennesima volta 4 parcheggiatori abusivi. I controlli proseguiranno.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.