A Bacoli si intensificano i controlli in strada, di giorno e di notte. In seguito ai posti di blocco la Polizia municipale locale ha ritirato oltre 20 patenti e sanzionato con multe salate chi compie folli corse di auto e di moto, e chi fa sorpassi vietati che mettono a rischio la propria vita e quella altrui.
Ma non solo. Sono state decine le auto e moto rimosse con carro attrezzi poiché parcheggiate in sosta vietata, sui marciapiedi, accanto agli accessi pedonali per disabili, in curva. Inoltre in città sono stati installati nuovi attraversamenti pedonali rialzati e rilevatori di velocità.
“Pugno duro! Abbiamo ritirato più di 20 patenti a chi corre sulle strade di Bacoli – fa sapere il sindaco Josi Della Ragione – revochiamo punti dalle patenti a chi compie sorpassi spericolati e vietati. Gesti che mettono a rischio non solo la propria vita. Ma anche quelle altrui. Dai pedoni che provano ad attraversare la strada, ad automobilisti e centauri coinvolti in incidenti pur non avendo colpe. Eleviamo multe salate”.
“Anche questa è prevenzione. Non ci fermeremo. Abbiamo installato tanti attraversamenti pedonali rialzati. Abbiamo installato tanti rilevatori di velocità. Stiamo per attivare tante nuove telecamere – conclude il sindaco – dobbiamo farlo per diminuire il numero di sinistri stradali, per evitare incidenti. Per non dover piangere più a causa di tragedie in strada”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.