Area MetropolitanaAttualitàCronaca

Controlli dei carabinieri nei ristoranti, 250 chili di alimenti sequestrati

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale dell’ASL di Napoli, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Posillipo e Mergellina, con particolare attenzione alle attività di ristorazione.

Nel corso delle verifiche, sono stati ispezionati tre ristoranti in via Caracciolo, riscontrando diverse irregolarità di natura igienico-sanitaria e amministrativa. In uno dei locali sono stati sequestrati circa 250 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione ed è stata disposta la sospensione dell’attività di laboratorio. 

Sono state inoltre elevate sanzioni per un importo complessivo di 2.500 euro e rilevata la presenza di un lavoratore in nero, con posizione amministrativa al vaglio. In un’altra osteria sono state impartite prescrizioni e sequestrata strumentazione non conforme alle norme sanitarie, con sanzioni per 2mila euro.

Prescrizioni ma senza sanzioni sono state invece applicate in un terzo ristorante. Durante i controlli stradali connessi al servizio, sono state elevate 8 sanzioni per oltre 12mila euro e sequestrati amministrativamente 2 veicoli. Complessivamente sono state identificate 41 persone.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.