POZZUOLI| Continua lo sciame sismico, registrati 61 terremoti in 11 ore

E’ in corso uno sciame sismico iniziato dalle ore 00:11 di questa notte, 7 maggio, nell’area dei Campi Flegrei. Fino a ora, in circa 11 ore, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato 61 terremoti.

La scossa di maggiore intensità è stata quella di magnitudo 3.2 gradi avvertita alle ore 03:47 con epicentro nei pressi del Vulcano Solfatara ad una profondità di un chilometro e seicento metri.

Tra le scosse più intense registrate a partire dalla mezzanotte dall’Osservatorio Vesuviano sono state di magnitudo 2.9 gradi, delle ore 05:53 con epicentro sempre nei pressi della Solfatara, a una profondità di mille metri.

A seguire sono state registrate altre forti scosse avvertite dalla popolazione di magnitudo 2.2 gradi delle ore 06:46 con epicentro via Antiniana a una profondità di duemila metri e infine quella di 2.0 gradi alle ore 06:44 con epicentro Tangenziale di Napoli a una profondità di mille metri

“In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”, fa sapere il Comune di Pozzuoli.

E si ricorda che: “Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891- Protezione Civile: 081/18894400”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version