BACOLI| Al via il contest per comporre la colonna sonora del Parco Archeologico: ecco come partecipare

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, diretto dal Dott. Fabio Pagano, ha dato il via a un contest musicale “Il parco in musica” insieme all’APS Jazz and Conversation, aperto a tutti i musicisti, per comporre la colonna sonora del Parco. Ecco come partecipare.

Crea un brano originale della durata massima di 3 minuti, ispirandoti ai luoghi del Parco. I brani inediti diventeranno l’accompagnamento musicale dei video promozionali e delle comunicazioni sui canali social del Parco dei Campi Flegrei.

Ogni partecipante potrà presentare un unico brano, solo strumentale, in formato solo audio o audio/video, inedito e non pubblicato su nessun canale né album. Il genere musicale è il jazz. Una giuria di esperti, presieduta dal M° E. Pieranunzi, selezionerà 10 brani che esprimono, con maggiore originalità, il genius loci dei siti del Parco.

Tra i 10 brani, verranno selezionati almeno 2 brani con autori Under 25. I musicisti selezionati, in occasione della giornata internazionale del Jazz (30 aprile 2024), si esibiranno dal vivo in uno o più luoghi del Parco. Nell’ambito dell’iniziativa anche il M° E. Pieranunzi comporrà un brano ispirandosi allo stesso tema relativo ai luoghi del Parco.

I brani selezionati a cura del Parco e dell’APS Jazz and Conversation verranno registrati live in studio e dovranno essere inviati all’indirizzo mail: pa-fleg.comunicazione@cultura.gov.it fino alla mezzanotte del 22 dicembre 2023, con oggetto “CONTEST: musiche dai luoghi del Parco”.

I partecipanti al contest potranno accedere gratuitamente, max. 2 ingressi, ai luoghi del Parco Archeologico e portare con loro, ove possibile, il proprio strumento musicale per comporre e ispirarsi.

Noi del Parco produciamo sempre video promozionali e spesso dobbiamo attingere da altre musiche, e perché non farlo con una musica nostra? Vi invito di venire nei nostri luoghi e respirare la particolare area dei Campi Flegrei, lasciatevi ispirare e fatelo diventare musica da offrire alla nostra idea e al territorio”, fa sapere il Direttore Fabio Pagano nel video social di lancio del contest.

Exit mobile version