Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Consiglio comunale rovente. Pastore alla Del Vaglio: “Esuberante…rossa e focosa!”

Un Consiglio comunale movimentato e un attacco poco consono del consigliere di maggioranza Gennaro Pastore alla collega di minoranza Marzia Del Vaglio. “Esuberante, rossa e focosa“, la frase che ha fatto balzare dalle sedie tutti coloro che, cittadini e non, stavano vedendo e ascoltando l’assise odierna. Sta difatti facendo il giro delle chat il video dell’intervento del “delfino” del vicesindaco Filippo Monaco che va contro la giovane consigliera (clicca qui per vedere il video). Un’affermazione che non è stata digerita del tutto, essendo considerata sessista e fuori luogo.

Il consiglio comunale di oggi aveva come punto all’ordine del giorno la variazione di bilancio ai sensi dell’art.175 del D.Lgs 267/2000 al bilancio di previsione 2022/2024. Effettivamente si proponeva di trasferire le somme previste per il maxi staff del Sindaco sulla retribuzione degli ex lavoratori LSU, oggi dipendenti del comune part time a 50%.

L’intervento del consigliere Gennaro Pastore era mirato a rispondere proprio alla problematica posta dall’Avv. Del Vaglio in merito alle condizioni dei lavoratori LSU. “Conoscendo il consigliere Pastore sono abbastanza convinta che nel profondo di se stesso non volesse offendermi. Credo che da parte sua ci fosse l’intenzione di mettere in luce la mia esuberanza, se così vogliamo dire. Sicuramente rossa focosa non è un termine che si addice in un’aula consiliare ed è la ragione per cui il consigliere ha detto che mi porgerà le sue scuse nel prossimo consiglio” fa sapere l’Avv. Marzia Del Vaglio.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.