POZZUOLI| Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2024/2026

Dopo ore di dibattito e polemiche, il Consiglio Comunale di Pozzuoli ha approvato il Bilancio di previsione per il periodo 2024-2026. Collegato al bilancio, è stato approvato anche il Documento Unico di Programmazione.

Gli atti amministrativi contengono strategie e progetti fondamentali per lo sviluppo del territorio e per l’accrescimento del benessere della collettività, e per il futuro della città.

In particolare sarà data priorità alla riqualificazione delle periferie dei quartieri di Monterusciello, Reginelle, Licola e del Castagnaro e a misure di sostegno in favore delle fasce deboli. 

Così dichiara il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “La scorsa notte, dopo un dibattito di quasi dieci ore, il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di Previsione 2024-2026 e il documento Unico di programmazione. Con la collaborazione dell’intera amministrazione, abbiamo pianificato interventi significativi per il futuro della nostra città”.

“Le risorse stanziate – continua Manzoni – sono destinate in gran parte alla riqualificazione dei quartieri di Monterusciello, Reginelle, Licola e del Castagnaro e a misure di sostegno in favore delle fasce deboli. Il documento contabile, nel pieno rispetto degli equilibri, garantisce il finanziamento di molteplici iniziative fondamentali per il definitivo rilancio economico e sociale della nostra Città”.

“Le polemiche di questi giorni, legate a un mero refuso tecnico, sono state del tutto ingenerose e strumentali. Nei prossimi giorni – conclude il sindaco – illustreremo nel dettaglio i progetti più significativi contenuti nel DUP che, in linea con i contenuti del programma elettorale e nelle linee programmatiche di mandato, contribuiranno ad accrescere le condizioni di benessere, di vivibilità e di sicurezza della nostra collettività. Il bene dei cittadini è la nostra visione, sempre”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version