BACOLI| “Conferisci i piccoli RAEE” alle nuove eco-isole e vinci, al via il contest della Flegrea Lavoro

Si è svolta presso la Sala Ostrichina di Bacoli la conferenza stampa di presentazione del progetto di raccolta dei piccoli RAEE, promosso da Flegrea Lavoro Spa e finanziato da CdC RAEE.
Cinque eco-isole informatizzate installate in cinque punti diversi del Comune accessibili da utenze domestiche e non domestiche intestatarie del ruolo TARI per conferire piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di una dimensione massima di 40 cm.
Il progetto, fortemente voluto per fare un ulteriore passo avanti verso una Bacoli più sostenibile, è stato ammesso a finanziamento dal Bando CdC RAEE del 06/03/2024 attraverso la Misura C con un’erogazione di circa 36 mila euro destinati all’acquisto delle eco-isole e dell’implementazione della campagna di comunicazione.
“Mi sento di ringraziare la Flegrea Lavoro che ogni giorno svolge un lavoro con una dedizione quasi commovente, ma anche i cittadini che con grande senso civico ogni giorno fanno la loro parte per una corretta raccolta differenziata. Le piccole apparecchiature elettroniche sono molto diffuse ed è importante conferire nella maniera appropriata” così l’Assessora all’Ambiente Teresa Scotto Di Luzio.
Da oggi le eco-isole sono ufficialmente attive, come è attivo il contest “Ricicla&Vinci” grazie al quale le utenze domestiche, fino al 13 settembre, potranno accumulare punti per ogni deposito senza limiti di numero di RAEE conferibili, e provare così ad entrare nella top 5 e ottenere una premialità sulla TARI.
“Potevamo fare di più e lo abbiamo fatto. Bacoli è una città che merita l’impegno di tutti e per i piccoli RAEE abbiamo voluto fortemente potenziare la raccolta. Per questo ringrazio l’amministrazione comunale che appoggia e condivide con noi una visione coraggiosa per confermare Bacoli uno dei Comuni più virtuosi in Campania per la raccolta differenziata”, così Valentina Sanfelice Di Bagnoli Amministratore Unico di Flegrea Lavoro Spa.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.