Il 22 e 23 Febbraio si terrà a Palazzo Ripetta, nel cuore di Roma, la finale di Emergente Sala Centro Sud 2023. Un trofeo ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali per premiare i migliori professionisti di sala under 30.
In gara ci sarà anche Raffele Di Meo della nota Osteria Abraxas di Pozzuoli (Napoli). Gli altri partecipanti saranno Francesco Abbate di Hyle Ristorante di San Giovanni in Fiore (Cosenza), Shiren Akhter di Pulejo Ristorante di Roma, Federica Campodicasa del Ristorante Une di Capodacqua (Perugia), Fabrizio Carrarini di Don Alfonso 1890 di Massa Lubrense (Napoli), Maria Pia Costanzo del Ristorante Villa Maiella di Guardiagrele (Chieti).
Poi anche Marco Di Pasquale del Ristorante Santa Elisabetta di Firenze, Albarosa Galgani del Ristorante Il Tino di Fiumicino (Roma), Josè Luzietti del ristorante Pipero di Roma, Lorenzo Milazzo di Osteria Grande di Arezzo, Mirco Plebani del Ristorante Franco Mare di Marina di Pietrasanta (Lucca), Giorgia Spaziani di Aroma Restaurant di Roma.
Chi supererà la selezione, con prove tecniche e teoriche se la vedrà in primavera, nella scuola internazionale di cucina Alma a Colorno (Parma) dove si svolgeranno le finali.