AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Concorso per tecnici al Comune di Pozzuoli: pubblicato il bando

Come già da noi anticipato lo scorso 6 gennaio, il Comune di Pozzuoli ha provveduto all’approvazione, nella giornata di ieri, del bando di concorso (clicca qui per leggerlo) per l’assunzione di ventotto istruttori tecnici, categoria D, posizione economica D1. Per l’espletamento della procedura concorsuale, il Comune si avvarrà della collaborazione di Formez PA.

Il concorso prevederà lo svolgimento di un’unica prova scritta, che consisterà in un test di quaranta quesiti a risposta multipla da risolvere in sessanta minuti, con un punteggio massimo attribuibile di trenta punti. Al punteggio della prova scritta, si sommerà poi quello relativo alla valutazione dei titoli, derivante dal voto di laurea conseguito, dal possesso di master, diploma di specializzazione o dottorati di ricerca. Punteggi sulla base dei quali sarà redatta la graduatoria finale di merito.

Obiettivo del concorso, quello di reclutare nuove figure professionali che vadano a ricoprire ruoli strategici all’interno dell’ente di via Tito Livio, visti i tanti pensionamenti ed anche in ragione dei nuovi finanziamenti in arrivo dall’Europa. Si tratta in questo caso del secondo concorso per figure tecniche bandito dal Comune di Pozzuoli nel giro di due anni. Ciò dopo che quello organizzato con i Comuni di Latina e Sabaudia, e conclusosi solo da poco, aveva visto essere ammessi alle prove orali quattro candidati a fronte dei 27 posti a disposizione, con la nomina di soli 3 vincitori.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.