AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Concerto di musica classica al Palazzo dell’Ostrichina, in scena tenori e soprani

Un ultimo concerto legato alle festività natalizie a Bacoli si terrà domenica 5 gennaio 2025, alle ore 18 e 30, presso la Sala “Giuseppe Scotto di Luzio” del Palazzo dell’Ostrichina, all’interno del Parco Borbonico del Fusaro. Un concerto di musica classica che vuole essere sia un omaggio a Giacomo Puccini, in occasione dei 100 anni trascorsi dalla sua morte, sia un richiamo a tanti altri celebri compositori della musica classica internazionale.

Il concerto vedrà protagonisti diversi giovani artisti: Antonio Landolfi, tenore, Mariafrancesca Magnotta, soprano, Giorgia Santini, soprano, Daniela Magnotta, soprano, Mykita Sapesko, basso-baritono. Cinque voci tra cui un tenore, tre soprano ed un basso-baritono, più un maestro pianista Simone Matarazzo che accompagnerà i canti suonando il prestigioso pianoforte grancoda Steinway & Sons, appartenente alla collezione dell’Accademia Musicale Napoletana. Tra i soprano va segnalata la presenza di una giovane artista locale, Giorgia Santini

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.