Cronaca

Con la truffa del “finto nipote” portano via 4.500 euro ad un’anziana: beccati due 17enni

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ischia e quelli della locale stazione hanno denunciato per concorso in truffa aggravata due napoletani di 17 anni. Una voce ancora da identificare ha raggiunto telefonicamente una 81enne ischitana. Il copione è quello del finto nipote.

Una storia che si ripete con poche variazioni che ha comunque ingannato l’anziana, inducendola a sborsare 4500 euro per alcuni computer acquistati sul web. A ritirare la somma i due minori. Solo dopo aver consegnato il denaro, l’ottantunenne ha compreso di essere stata truffata e ha composto il 112.

Ha fornito ai carabinieri una descrizione precisa dei due “corrieri” e permesso loro di beccare i due truffatori al porto di Casamicciola, pochi minuti prima di salire a bordo di un traghetto per Napoli. La somma è stata recuperata e sarà restituita. I due 17enni, incensurati, risponderanno di truffa aggravata.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.