Commercio a Pozzuoli, Valente (Aicast): “Dati non soddisfacenti. Chiederemo un incontro al sindaco”

Si torna a parlare del commercio a Pozzuoli e dell’afflusso di turisti nell’area flegrea, nel periodo di Pasqua e nei ponti del 25 aprile e 1 maggio. A fare un bilancio è il presidente di Aicast Pozzuoli, Gianluca Valente, intervenuto ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24. “Sicuramente c’è stato un piccolo miglioramento negli ultimi mesi ma non è soddisfacente”, dichiara Valente.
Contrariamente a quanto annunciato da Roberto Laringe, presidente di Fedealberghi Campi Flegrei, riguardo un “ottimo tasso di occupazione” e di turisti accorsi nei Campi Flegrei nei giorni festivi, così risponde Gianluigi Valente: “Il dato di Federalberghi Pozzuoli contrasta con lo scenario del commercio, questi turisti di cui parlano non li abbiamo visti”.
“I dati di Federalerghi su Sirmione sul lago di Garda, invece, sono impressionanti, secondo quanto dicono ci sono così tanti turisti che non vogliono più accettarli. La mia idea è di metterci in contatto con loro per portare a Pozzuoli quelli che loro non vogliono”.
Sulle richieste presentate all’amministrazione comunale di Pozzuoli, dopo oltre un mese: “Queste tre settimane di festa tra Pasqua e i ponti non ci hanno aiutato con l’interlocuzione con l’amministrazione. Il dato positivo però, è l’iniziativa a cui il sindaco ha dato patrocinio, la manifestazione dei commercianti tra Venerdì e Sabato Santo. Con il sindaco – conclude Valente – abbiamo chiarito degli aspetti e delle posizioni e presto chiederemo un incontro per le risposte a ciò che abbiamo chiesto”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.