AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Il Comitato Mare Libero Pozzuoli fa un appello agli avvocati per la battagli dell’ex Lido Augusto

Per liberare il tratto di demanio marittimo ex Lido Augusto, sito ad Arco Felice a Pozzuoli, il Comitato “Mare Libero Pozzuoli” chiede assistenza e sostegno legale per un azione di civiltà, giuridica e sociale. Gli attivisti, infatti cercano appunto un avvocato o una figura che sia in grado di dare un supporto per questa battaglia.

Dalla nota si legge che l’intento è di portare avanti un’azione di ricorso al giudice in base alle normative vigenti che riguardano l’art.42 della Costituzione Italiana e l’art.36 dello Statuto del Comune di Pozzuoli.

“Il tratto di demanio marittimo occupato dall’ ex Lido Augusto che da quaranta anni versa in uno stato di abbandono sembra non voler proprio entrare nelle attenzioni dei lavori del Consiglio comunale di Pozzuoli. Abbiamo fatto diverse azioni in passato tra cui quella più importante, una petizione popolare e dove abbiamo assistito anche a degli interventi di diversi esponenti che dicevano di prendere provvedimenti ma da quel momento non abbiamo mai visto nessun tipo di risultato. Ancora oggi sembra che questo sia un tema che nessuno voglia affrontare. Il sindaco dovrebbe intimare ai proprietari il ripristino della funzione sociale, dunque presentare un progetto e adempierlo. In assenza di questo ci tocca fare un ricorso al giudice e per questo abbiamo fatto un appello pubblico agli avvocati che ci assisteranno. In futuro organizzeremo anche una campagna di crowdfunding con i cittadini per sostenere le spese legali” questo è quanto fa sapere Paolo Casale, attivista del Comitato.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.