AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Co2 nelle scuole, nessuna criticità riscontrata, il sindaco: “Salute dei cittadini è la priorità”

Nei Campi Flegrei continuano i controlli nelle scuole dell’area a maggior rischio per l’emissione di Co2. A eccezione della palestra dell’Istituto Virgilio di Pozzuoli, ancora chiuso in via precauzionale, non è stata rilevata alcuna criticità ulteriore, infatti, tutti i livelli di anidride carbonica sono risultati nella norma.

“Alla luce del monitoraggio sui livelli di CO2 effettuati sulle scuole ricadenti nell’area a maggior emissione, si fa presente che tali livelli sono risultati nella norma. Persiste la criticità nella palestra dell’Istituto Virgilio, per il quale è già stata emanata ordinanza di chiusura, in via precauzionale, a tutela dell’incolumità del personale scolastico e degli allievi, che resta in vigore fino a revoca espressa”, fa sapere il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

“Continueremo, nei prossimi giorni e fino al termine di questa fase, con i controlli ed il monitoraggio, per la salvaguardia dei cittadini e la tranquillità di tutti”, aggiunge il primo cittadino, che invita i cittadini a consultare le misure di auto protezione (clicca qui) per i giusti comportamenti da tenere e le precauzioni da adottare nella zona più sensibile.

“La salute dei cittadini puteolani – conclude il sindaco – è la priorità di questa amministrazione, che sta lavorando, in piena sinergia con tutti gli enti e le istituzioni coinvolte, con il coordinamento della Prefettura, affinché tutte le criticità legate al bradisismo siano affrontate con la giusta attenzione, ma senza alcun allarmismo.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.