Bradisismo, a Città della Scienza l’incontro “Cittadinanza attiva. Rischio bradisismico nei Campi Flegrei”
Domani, sabato 23 novembre 2024, data fortemente evocativa, che ricorda il sisma dell’Irpinia avvenuto nel 1980, alle ore 11 presso la Sala Archimede di Città della Scienza a Napoli, si terrà un evento di grande rilevanza per la comunità locale e per chiunque sia interessato alla scienza e alla sicurezza del territorio.
Alla presenza di vari esperti sul tema, sarà discusso il convegno “Cittadinanza attiva. Rischio bradisismico nei Campi Flegrei”. Saluti: Riccardo Villari, Presidente di Città della Scienza. Interventi: Mauro Di Vito, Direttore dell’INGV Osservatorio Vesuviano;
Francesca Bianco, Direttore del Dipartimento Vulcani dell’INGV Osservatorio Vesuviano; Gerardo Pappone, Prof. Ordinario di Geologia stratigrafica e sedimentologica presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Idis-Città della Scienza. Modera: Francesca Buoninconti, giornalista scientifico e conduttrice Radio 3 Scienza.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.