AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Aperto un cinema comunale gratuito per bambini

Si ritorna al cinema a Bacoli. L’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale ha reso possibile l’apertura di un piccolo cinema per bambini, totalmente gratuito, che proietterà un cartone animato a settimana per i più piccini. Il cinema si trova in località Cappella nella “Casa della Cultura”, dedicata al poeta Michele Sovente, è una scuola che in passato era stata inserita tra i beni in vendita, ma che l’amministrazione Della Ragione ha deciso di tenere per rivalutare e riutilizzare.

Entusiasta il sindaco Josi Gerardo Della Ragione che ha così commentato sui suoi social: “Lo abbiamo appena inaugurato a Bacoli. Ed è già un successo enorme. Siamo davvero felicissimi. Perché significa che abbiamo fatto bene a non vendere questa scuola. Abbiamo fatto bene a trovare altre strade per salvare la nostra città dal dissesto economico e finanziario. Ma, soprattutto, abbiamo fatto bene ad aprirla alla comunità. Alle famiglie, ai più piccoli, al popolo.

Ogni settimana, proietteremo un cartone animato. Gratis. Perché siamo convinti che anche stare insieme sia un valore. Perché siamo certi che ogni azione tesa a favorire la costruzione di una comunità più forte, sia un patrimonio del territorio. La Casa della Cultura è un servizio pubblico essenziale. Un piccolo teatro, un piccolo cineforum. A Cappella, in una di quelle frazioni troppo spesso dimenticate in passato. E che adesso sta assurgendo come centro sociale, ludico e di crescita per la nostra terra. Vedere queste foto ci riempie il cuore. Dobbiamo continuare così. Grazie a tutti coloro che rendono possibile questa magia

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.