Lavori allo stadio, Puteolana e Rione Terra costrette a stare lontane dal “Conte” per un mese
“Da quest’anno abbiamo uno stadio perfetto, con le agibilità dovute, rinnovato e avremo anche un grande impianto di illuminazione. Abbiamo grandi ambizioni sportive a 360 gradi per lo sport”, queste le ultime parole del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Pozzuoli, Filippo Monaco, rilasciate a Pozzuoli News 24 nel giorno della presentazione della nuova stagione calcistica della Puteolana.
Dichiarazioni quelle di Monaco che non facevano trasparire alcun tipo di problema per lo stadio cittadino, così come invece è accaduto negli ultimi giorni, con il “Domenico Conte” di Arco Felice costretto a chiudere, nel bel mezzo della stagione, per un mese a causa lavori. La struttura che ospita sia le partite interne della Puteolana 1902 nel campionato di Serie D che quelle del Rione Terra nel campionato di Promozione, era stata già chiusa la scorsa domenica per l’installazione delle gabbie per i riflettori che hanno danneggiato il terreno di gioco.
Per questo la Puteolana ha già saltato la gara contro la Gelbison e ora salterà anche quella contro l’Atletico Uri che si giocherà mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale, e quella contro il Sassari Latte Dolce del 3 novembre. Sarà da capire se il 17 novembre potrà giocare in casa contro l’Ilva Maddalena. Probabilmente la Puteolana continuerà a giocare allo stadio Giarrusso di Quarto se il Comune darà a disposizione dei Granata l’impianto. Dato il ritardo delle comunicazioni alle società anche il Rione Terra non sa ancora dove potrà giocare.
Una disorganizzazione, che ha come vittime principali le due squadre cittadine. A tal proposito l’allenatore della Puteolana Salvatore Marra, nel post gara della partita contro la Gelbison, aveva già lamentato l’indisponibilità dello stadio Conte per i tifosi. Chiusura questa che rappresenta dunque un vero e proprio smacco sia per la tifoseria, abbonati e non, che per gli investimenti fatti dalla società della famiglia Di Costanzo, soprattutto se si pensa che tali lavori si sarebbero potuti realizzare in un periodo diverso da quello coincidente con l’avvio del campionato.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.