Chiusura “Metro”, sindacati informati della cessazione dell’attività a Pozzuoli: aprirà ad Olbia
Quasi un mese fa, la notizia chiusura decisa da “Metro Italia” per quanto riguarda lo stabilimento di via Campana a Pozzuoli, aveva allarmato lavoratori e partiti politici, impegnati nel sostegno alle famiglie dei dipendenti che rischiano di trovarsi senza lavoro (clicca qui per la notizia).
La situazione non ha però subito variazioni, e Metro Italia Spa ha avviato le procedure di informazione ai sindacati per la chiusura dei punti vendita di Rimini e Pozzuoli, mettendo a rischio 97 lavoratori e lavoratrici tra le due sedi, oltre a coloro che operano in appalto. Nel frattempo, l’azienda prevede l’apertura di un nuovo punto vendita a Olbia e un deposito a Pontedera.
Dura la risposta dell’esponente del PD di Pozzuoli Antonio Villani: “È inaccettabile che da una parte si chiudano punti vendita, mettendo in pericolo tante famiglie, mentre dall’altra si avviano nuove attività altrove. Farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per sostenere i lavoratori coinvolti. Ringrazio i deputati del Partito Democratico, in particolare l’on. Speranza, per il tempestivo e prezioso supporto che continua a garantire. Nei prossimi giorni avremo risposte in merito alla loro interrogazione“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.