AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Chiusura “Metro”, sindacati informati della cessazione dell’attività a Pozzuoli: aprirà ad Olbia

Quasi un mese fa, la notizia chiusura decisa da “Metro Italia” per quanto riguarda lo stabilimento di via Campana a Pozzuoli, aveva allarmato lavoratori e partiti politici, impegnati nel sostegno alle famiglie dei dipendenti che rischiano di trovarsi senza lavoro (clicca qui per la notizia).

La situazione non ha però subito variazioni, e Metro Italia Spa ha avviato le procedure di informazione ai sindacati per la chiusura dei punti vendita di Rimini e Pozzuoli, mettendo a rischio 97 lavoratori e lavoratrici tra le due sedi, oltre a coloro che operano in appalto. Nel frattempo, l’azienda prevede l’apertura di un nuovo punto vendita a Olbia e un deposito a Pontedera.

Dura la risposta dell’esponente del PD di Pozzuoli Antonio Villani: “È inaccettabile che da una parte si chiudano punti vendita, mettendo in pericolo tante famiglie, mentre dall’altra si avviano nuove attività altrove. Farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per sostenere i lavoratori coinvolti. Ringrazio i deputati del Partito Democratico, in particolare l’on. Speranza, per il tempestivo e prezioso supporto che continua a garantire. Nei prossimi giorni avremo risposte in merito alla loro interrogazione“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.