AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Riapre la parrocchia di Santa Maria del Buon Consiglio a Cappella – LE FOTO

Dopo due anni di lavori, riapre la chiesa di Santa Maria Del Buon Consiglio in Viale Olimpico nel quartiere di Cappella a Bacoli. I lavori di restauro iniziati in piena pandemia, hanno permesso di restituire ai fedeli una parrocchia con un’aula liturgica rinnovata, bagni ristrutturati, un auditorium e nuove aule per svolgere il catechismo.

La riapertura al culto si è tenuta ieri alle ore 19 con una messa di celebrazione e benedizione attraverso il rito della Dedicazione. Presenti oltre al parroco Don Enrico Campisano anche il vescovo di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella e il vescovo vicario Mons. Carlo Villano.

Non sono mancate le istituzioni, ovvero il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e il Primo Cittadino di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese. Non solo. Alla celebrazione c’era anche il corpo dell’arma dei Carabinieri e il coro diocesano.

  • chiesa santa maria buon consiglio

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.