AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Arrivano le chiamate dal Comune ma è una sperimentazione per gli avvisi importanti

In questi giorni alcuni cittadini hanno ricevuto, sul proprio numero di telefono fisso, una chiamata da parte del centralino del Comune di Pozzuoli in cui venivano avvisati dell’allerta meteo e della conseguente chiusura delle scuole e dei parchi pubblici. Diversi puteolani si sono preoccupati pensando che si trattasse di una truffa o semplicemente di uno scherzo, altri ancora invece, si sono chiesti il motivo per cui non fossero stati contattati anche loro.

A quanto pare si tratta della sperimentazione di un nuovo servizio che dovrebbe essere comunicato nei prossimi giorni. I numeri di telefono delle persone contattate sono stati reperiti dall’elenco telefonico presente sulle pagine bianche. In futuro, una volta stabilito il servizio, chi vorrà essere avvisato telefonicamente dovrà iscriversi seguendo determinate modalità mentre coloro che ritengono di non volerne più usufruire potranno cancellarsi.

Il servizio, secondo quanto appreso, verrà usato per comunicazioni che riguardano l’allerta meteo, il bradisismo e le informazioni di una certa importanza. Già durante le feste di Natale, alcuni cittadini hanno ricevuto, attraverso questa modalità, gli auguri del primo cittadino, Gigi Manzoni.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.