AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Cgil primo sindacato a Vodafone Pozzuoli, Daniele: “Emergenza sociale”

Il 9, 10 e 11 maggio si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle Rsu Vodafone. Slc-Cgil si conferma a Pozzuoli il primo sindacato, con 6 Rsu su 9 e 3 Rls su 3, con quasi il 70% di preferenze.

Seguita dalla Uilcom-Uil con il 19% e la FisTel-Cisl che supera di poco il 12% di preferenze. Mariarosaria Russo è risultata la più votata in assoluto con 182 voti.

Le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie hanno premiato il lavoro della Slc in questi anni sulle tutele individuali e sulla difesa dei diritti collettivi dei lavoratori. Il risultato arriva in un momento difficile per l’occupazione.

L’azienda ha, infatti, annunciato mille esuberi in tutta Italia, di cui il 38% previsti proprio a Napoli, in particolare a Pozzuoli. Così ha detto Gianluca Daniele, segretario generale Slc-Cgil Napoli e Campania: 

“I lavoratori ci hanno dato una grande responsabilità e noi ci impegneremo per scongiurare i tanti licenziamenti annunciati da Vodafone, nonostante l’azienda continui a generare profitti. Molti sono previsti proprio a Pozzuoli e rischiano di creare una vera e propria emergenza sociale. E’ una battaglia che affronteremo con grande determinazione nei prossimi mesi”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.