AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Centro Serapide, cambi contrattuali ai dipendenti: una stangata per chi ha fatto mutui

Ieri su Planet Web Tv durante il format “Il Tempio della Politica” condotto da Vincenzo Scillia con ospiti il Segretario della CGIL Marco D’Acunto e la Dott.ssa Cira Nappo si è parlato delle condizioni dei lavoratori del Centro Serapide e del cambio contrattuale (guarda qui la puntata).

Più di 500 lavoratori da un contratto AIOP passeranno ad uno AIAS, quest’ultimo ritenuto da dipendenti e sindacalisti peggiorativo e poco dignitoso. Durante la trasmissione si è posto un problema fondamentale, ovvero che molti lavoratori dovranno affrontare mutui, mantenimenti e finanziamenti con uno stipendio ridotto rispetto a quello precedente.

“Un lavoratore ha fatto delle scelte, magari si è messo un mutuo sulla testa, ha scelto di sposarsi, fare figli e all’improvviso si trova questa tegola”, dichiara durante la trasmissione il Segretario Marco D’Acunto. Nel frattempo il 4 Novembre all’Hotel Oriente si terrà un incontro tra dipendenti e sindacalisti dove sono state invitate anche le istituzioni.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.