“Ottobre Rosa” continua al Centro Polidiagnostico Salus, la prevenzione del tumore al seno non si ferma
Il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, si è concluso, ma al Centro Polidiagnostico Salus di Napoli resta sempre alta l’attenzione alla salute femminile. Date le numerose richieste e la grande partecipazione all’iniziativa “Ottobre Rosa”, il Centro Salus ha deciso di estendere le agevolazioni e continuare a offrire esami e visite a tariffe ridotte anche per tutto il mese di novembre 2024.
Al Centro Polidiagnostico Salus sono a disposizione innumerevoli servizi dedicati alla prevenzione del tumore al seno, tra cui: Test di Prevenzione Genetica al tumore al seno BRCA1 – BRCA2 (Eurofins); Visita senologica: Un esame clinico accurato per valutare lo stato di salute del seno. Mammografia: Un esame radiologico che permette di individuare eventuali noduli o alterazioni del tessuto mammario.
Ecografia mammaria: Un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’interno del seno. Risonanza Magnetica Mammaria: Un esame diagnostico avanzato che fornisce immagini dettagliate del seno. Agoaspirato: Una procedura che permette di prelevare un campione di tessuto per l’analisi al microscopio. Biopsia mammaria: Un esame che permette di prelevare un campione di tessuto per confermare la diagnosi.
Grazie al Test di prevenzione genetica BRCA1 e BRCA2 con un semplice prelievo di sangue si riesce a capire se una persona ha un rischio più alto di sviluppare il tumore al seno o alle ovaie nel corso della vita. Ricordate però che non tutte le persone con mutazioni nei geni BRCA1 o BRCA2 si ammalano di tumore.
Il test indica solo una predisposizione, cioè un rischio aumentato. Il test è consigliato solo a persone con una storia familiare di tumore al seno o alle ovaie, o che presentano altri fattori di rischio. In sintesi, il test BRCA1 e BRCA2 è un importante strumento di prevenzione che può aiutare le persone a conoscere meglio il proprio rischio di sviluppare il tumore al seno e alle ovaie, e a prendere decisioni consapevoli per la propria salute.
“Prenota oggi stesso la tua visita senologica con ecografia mammaria o mammografia al Centro Polidiagnostico Salus. Il futuro della tua salute inizia oggi. Insieme, possiamo fare la differenza!”, fa sapere il team Salus.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.