AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Apre il “Centro per la famiglia”: sostegno e attività di supporto per i più deboli

A Quarto, in via De Falco, Giovedì 6 Ottobre alle ore 9:30 sarà inaugurato il “Centro per la famiglia”. L’iniziativa nasce per dare sostegno psicologico, pedagogico e sociale non solo alle famiglie ma anche ai minori. Al centro, potranno rivolgersi tutte le persone che trovano difficoltà legate alle responsabilità genitoriali, separazioni, lutti e disagi.

Al centro, che vede in prima linea anche l’assessore alle politiche sociali Angela Di Francesco, si svolgeranno attività di supporto e orientamento. Inoltre, sarà possibile predisporre uno spazio neutro per garantire incontri protetti tra genitori-figli e soddisfare le richieste che pervengono dai servizi sociali, dalle scuole e dal tribunale dei minori.

“Lo scopo è quello di sostenere i genitori nel difficile compito di educare i figli – spiega Di Francesco – si offrirà supporto psicopedagogico alle famiglie che vivono momenti di difficoltà e si cercherà di migliorare la qualità della vita di queste persone che vivono nel nostro territorio. Non solo. Un altro obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.