POZZUOLI| Centro accoglienza al Palatrincone: “Al gelo senza riscaldamenti, questo è il modo di assistere i cittadini?”

Seconda notte trascorsa tra ansia e paura dai cittadini di Pozzuoli e dei Campi Flegrei, per lo sciame sismico ancora in corso e che ha fatto registrare finora 526 terremoti, e con due nuove forti scosse questa notte di magnitudo 3.1 e 2.2 alle ore 03:22, con epicentro la Solfatara ad una profondità di circa duemila metri.
Decine di persone hanno dormito fuori casa, in auto sul lungomare o sulle brande allestite al Palatrincone di Monterusciello, centro di assistenza per la popolazione, dove sono presenti anche psicologi specializzati per la gestione delle emergenze di questo di tipo. Ma non sono mancate delle criticità sollevate dai cittadini.
“Le misure prese dall’amministrazione? Parliamo del Palatrincone dove le poche famiglie che ci sono andate sono state assistite con coperte e lettini senza cuscini e poi soprattutto mancavano i riscaldamenti. Una notte al gelo, perché ci hanno detto che non potevano accenderli. E’ questo il modo di assistere i cittadini che sono già disperati e impauriti per le continue e forti scosse? Meritiamo di essere trattati con dignità e non con misure di facciata”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.