AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Cede un costone in via Barletta: sgomberate 22 famiglie

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato nella serata di ieri, un’ordinanza con la quale ha disposto, a scopo precauzionale, lo sgombero di 22 famiglie residenti nel condominio di via Barletta 28, nella zona del lungomare. Il provvedimento si è reso necessario in seguito al sopralluogo effettuato nel tardo pomeriggio di oggi dai Vigili del Fuoco, che hanno constatato il “distacco di un grosso quantitativo di terreno dalla parete a strapiombo posta a circa tre metri dal fabbricato”.

In seguito allo sgombero si potranno effettuare le necessarie operazioni di rimozione del terreno, di verifica delle strutture, delle fondazioni e di messa in sicurezza del costone franato, onde eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità. L’amministrazione si è subito attivata per cercare una sistemazione provvisoria ai cittadini residenti in via Barletta 28.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.