POZZUOLI| Il caso del piccolo Lorenzo affetto da Sma raccontato da “Le Iene”

La storia del piccolo Lorenzo, bimbo di 5 anni e mezzo affetto da Sma, atrofia muscolare di tipo 1 dalla nascita, ha attirato l’attenzione di giornali e tv nazionali. La nostra redazione è stata la prima a raccontare lo sciopero di 180 mamme in protesta per la mancanza di assistenza scolastica al plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice a Pozzuoli.

Sul caso è intervenuta anche la trasmissione Le Iene. Nel loro servizio, la mamma del piccolo Lorenzo racconta di aver fatto richiesta di un infermiere all’ASL a giugno scorso, tre mesi prima dell’inizio della scuola, ma l’ASL le ha risposto “non è di nostra competenza”.

Così la signora Brunella si è rivolta al Comune di Pozzuoli ma non ha avuto riscontro. L’assessore all’Istruzione Vittorio Festa a Le Iene: “L’assistenza infermieristica è competenza esclusiva dell’ASL. Dovranno provvedere. Per lo scipero, le mamme hanno fatto bene”.

Di risposta Dott.ssa Loredana Pacelli, Direttrice Sanitaria ASL Napoli Nord Distr.35: “La richiesta di questa mamma di avere un infermiere scolastico ci è pervenuta il 17 gennaio. Immediatamente arriverà l’infermiere”.

La storia del piccolo Lorenzo sembra andare nel verso giusto, finalmente dopo mesi di agonia: a breve arriverà un infermiere scolastico ad affiancare il bimbo affetto da Sma, nelle ore scolastiche. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version