AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo, Caso (M5S): “Servono risposte immediate, il Ministro venga sul territorio”

“È incredibile che da parte del Ministro Musumeci siano arrivati solo dei “faremo” e “diremo”assolutamente inutili in un momento come questo. I cittadini dei Campi Flegrei hanno bisogno di risposte immediate. Al Ministro ho ribadito alcuni punti fermi che da deputato del territorio ripeto oramai da mesi. L’impegno deve essere duplice: salvaguardare la sicurezza dei cittadini ed intervenire subito per salvare il tessuto socioeconomico – ha detto il deputato flegreo M5S Antonio Caso.

Bisogna velocizzare le verifiche dei fabbricati ed inserire uno strumento, ad esempio il Super Sisma Bonus, in grado di dare alle persone la sicurezza di poter sistemare la propria abitazione. Bloccare i mutui e le tasse per cittadini e commercianti e prevedere un sussidio per chi vuole allontanarsi in maniera spontanea dalla zona.

Sarebbe inoltre necessario prevedere dei ristori per tutte le attività che hanno visto un calo del fatturato. Nei giorni scorsi ho incontrato ristoratori, piccoli commercianti, albergatori che mi hanno chiesto di invitare il Ministro Musumeci e tutta la Commissione Ambiente sul territorio per vedere da vicino quale sia la situazione oggi nei Campi Flegrei”, ha concluso Caso.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.