BACOLI| La Casina Vanvitelliana fatta di Lego, l’opera dell’artista Luca Petraglia – LE FOTO

Sta prendendo forma la prima attrazione di Bacoli riprodotta in Lego: la meravigliosa Casina Vanvitelliana. L’opera che sta per essere completata è realizzata da Luca Petraglia, tra i più importanti “Lego Artist” italiani e sarà composta da 30.000 mattoncini.

L’artista noto per realizzare monumenti in Lego ha accettato la sfida lo scorso anno in occasione di una mostra proprio a Bacoli. E così per l’inizio del 2024 sta terminando la riproduzione della Casina Vanvitelliana in Lego, dopo aver riprodotto la Torre di Pisa, il Duomo di Milano e anche il Teatro San Carlo di Napoli. 

Questo avvenimento attrarrà ancora di più turisti internazionali nell’area flegrea; lo sa bene il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione che scrive: 

“È già bellissima! Parte la costruzione della Casina Vanvitelliana in Lego. Sarà composta da 30.000 mattoncini. Il nostro Real Casino Borbonico, sta per diventare una delle principali attrazioni in Lego d’Italia. A realizzarla è Luca Petraglia, tra i più noti costruttori al mondo di opere d’arte in mattoncini Lego”.

“È la sua prima grande sfida del nuovo anno – aggiunge il sindaco – siamo onorati che l’impegno e l’ingegno del costruttore, sia rivolto al gioiello di Bacoli. È quasi completata, ed è già spettacolare. Una riproduzione curata nei minimi particolari. Le finestre, le arcate, i colori. E poi il lago, ed i balconi. Attendiamo tanto la fine dei lavori. Perché sarà un’ulteriore occasione di visibilità internazionale per il patrimonio culturale del nostro territorio”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version