AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Casi covid in aumento, il sindaco di Pozzuoli chiude tutti i plessi scolastici dell’ottavo circolo didattico

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, con apposita ordinanza, ha disposto la temporanea chiusura della sede centrale e di tutti i plessi dell’ottavo circolo didattico (Oriani, Licola Mare, Borgo, Reginelle, Diaz), dopo che sono risultati positivi al covid altri alunni. Il provvedimento di chiusura degli istituti vale da lunedì 12 a mercoledì 14 ottobre, mentre la sospensione delle attività didattiche è protratta fino a sabato 17 ottobre.

La decisione del sindaco è finalizzata ad avere il tempo necessario per effettuare lo screening sui contatti individuati, evitando il rientro in classe prima che possano essere chiari i numeri reali di ulteriori contatti avuti dai positivi, “consentendo così anche la sanificazione e la disinfezione degli ambienti interni, quelli esterni, le aree limitrofe ed i relativi scuolabus utilizzati”.
Ci vuole tempo e pazienza. – ha detto il primo cittadino -. Con questo provvedimento intendo rassicurare e tutelare gli alunni, i familiari e tutto il personale scolastico. E’ un momento difficile e c’è bisogno della massima collaborazione da parte di tutti“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.