POZZUOLI| Alloggio occupato abusivamente a Monterusciello, il caso raccontato dalle tv nazionali 

Il caso dell’abitazione popolare occupata nel quartiere di Monterusciello a Pozzuoli, seguito in prima linea dalla nostra redazione, ha fatto il giro del web e dei programmi di attualità e cronaca delle televisioni nazionali

Questa mattina, infatti, la trasmissione “Mattino Cinque News” in onda su Canale 5 condotta dal giornalista Francesco Vecchi si è occupata del caso e ha intervistato una delle tre donne abusive che sta vivendo abusivamente nell’alloggio popolare.

“Ho occupato la casa perché mi trovavo in mezzo a una strada e qualcuno mi ha aiutato perché sono una brava persona, e dormivo in macchina”, dice l’abusiva che non ha intenzione di lasciare la casa.

A questa ha risposto la legittima assegnataria, Angela che si era allontana per visite mediche in Lombardia quando le è stata occupata casa: “Lì ci sono tutti i miei sacrifici di 39 anni. Queste donne si sono approfittate dei miei due lutti e sono entrate in casa mia cambiando la serratura ”, racconta la signora accanto a suo marito. 

I tempi per lo sgombero coatto, data anche la presenza di una minore in casa, non saranno brevi e sono passati già 20 giorni dall’occupazione. Questa storia che ha fatto molto discutere e indignare è stata raccontata anche, come anticipato, dal programma La vita in diretta condotta dal giornalista Alberto Matano su Rai 1.

“La signora deve andare via al più presto”, è l’appello del marito della legittima proprietaria. A quest’ultimo si aggiunge sua moglie: “Rivoglio la mia casa indietro, lì ci sono i miei sacrifici di 40 anni. A chi vive la nostra stessa situazione dico di non arrendersi e non aver paura ma deve cambiare il sistema”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version