AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Le origini puteolane di Carlo Verdone: il nome di suo nonno è scolpito nel Monumento ai Caduti

Una preziosa ed interessante testimonianza ci giunge in merito alle origini puteolane del noto attore romano Carlo Verdone. Un mese fa era stato lo stesso Verdone in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, a raccontare di questa curiosità, dato che suo nonno Oreste Verdone nacque a Pozzuoli il 26 marzo del 1894. Una scoperta che Verdone aveva fatto grazie al ritrovamento presso l’Archivio di Stato di Napoli, di una richiesta di passaporto fatta proprio da suo nonno.

In realtà, una prova delle origini puteolane di Carlo Verdone, la possiamo trovare molto più vicina a noi ed in particolare nello slargo di Porta Napoli, sul lato destro del Monumento ai Caduti, dove è scolpito il nome del tenete Verdone Oreste, tra quelli di tutti i nostri concittadini caduti nel corso della Grande Guerra.

Una storia quella del puteolano Verdone, che viene raccontata con dovizia di particolari sul blog dello storico nostrano Giuseppe Peluso e che potete leggere qui.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.