Caritas diocesana di Pozzuoli, padre Giuseppe Carulli nominato nuovo Direttore

Il vescovo della Diocesi di Pozzuoli e di Ischia Don Carlo Villano ha nominato padre Giuseppe Carulli nuovo Direttore della Caritas diocesana di Pozzuoli. La carica durerà cinque anni, a partire dal prossimo 7 giugno.
A congratularsi anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Desidero porgere le mie più sentite congratulazioni a Padre Giuseppe Carulli per la sua nomina. Sono certo che la sua dedizione, il suo spirito di servizio e la sua profonda fede saranno di grande ispirazione per tutti coloro che collaborano con la Caritas e per le persone che beneficeranno del suo operato”.
Nato a Bari classe 1968, ordinato sacerdote nel 1996, padre Carulli è stato direttore Caritas diocesana di Melfi-Rapolla-Venosa dal 2002 al 2007, Delegato regionale Caritas Basilicata dal 2004 al 2007, vice direttore Caritas diocesana di Ischia nel 2015-16.
Padre Carulli ha ricoperto il ruolo di Superiore della Curia generalizia della Congregazione della Missione di San Vincenzo De’ Paoli, per tre mandati. È anche autore del libro “Quel giorno a Châtillon. Origini e sviluppo del volontariato vincenziano (fino al Concilio Vaticano II)” – CLV Edizioni Vincenziane (2015).
(photo credit: Missionari Vicenziani)
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.