AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Caritas diocesana di Pozzuoli, padre Giuseppe Carulli nominato nuovo Direttore

Il vescovo della Diocesi di Pozzuoli e di Ischia Don Carlo Villano ha nominato padre Giuseppe Carulli nuovo Direttore della Caritas diocesana di Pozzuoli. La carica durerà cinque anni, a partire dal prossimo 7 giugno.

A congratularsi anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Desidero porgere le mie più sentite congratulazioni a Padre Giuseppe Carulli per la sua nomina. Sono certo che la sua dedizione, il suo spirito di servizio e la sua profonda fede saranno di grande ispirazione per tutti coloro che collaborano con la Caritas e per le persone che beneficeranno del suo operato”.

Nato a Bari classe 1968, ordinato sacerdote nel 1996, padre Carulli è stato direttore Caritas diocesana di Melfi-Rapolla-Venosa dal 2002 al 2007, Delegato regionale Caritas Basilicata dal 2004 al 2007, vice direttore Caritas diocesana di Ischia nel 2015-16.

Padre Carulli ha ricoperto il ruolo di Superiore della Curia generalizia della Congregazione della Missione di San Vincenzo De’ Paoli, per tre mandati. È anche autore del libro “Quel giorno a Châtillon. Origini e sviluppo del volontariato vincenziano (fino al Concilio Vaticano II)” – CLV Edizioni Vincenziane (2015).

(photo credit: Missionari Vicenziani)

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.