POZZUOLI| Caos e traffico nei pressi della scuola Oriani a Licola, piazza bloccata

Pochi posti auto e tanto traffico. E’ il disagio riscontrato da molti cittadini di Licola nei pressi della scuola Oriani e di Piazza San Massimo. Il motivo principale è l’assenza di un parcheggio che riesca a contenere un buon numero di macchine. La segnalazione è stata fatta attraverso i social da alcune mamme ormai allo stremo.

A quanto pare la grande affluenza di auto e la carenza di posti auto getta nel caos la zona di Licola bloccando addirittura la piazza. Non solo. A creare il disagio, secondo le segnalazioni, sono anche i tanti “Taxi abusivi” che sostano per attendere il cliente di turno.

Sul problema si è soffermato Umberto Mercurio, presidente dell’associazione Licola Mare Pulito, da sempre attivo sulle problematiche della frazione. “La carenza di parcheggio crea una mole di traffico indescrivibile e per risolvere questo problema sarebbe opportuno recuperare quell’area adiacente alla stazione che è di proprietà della Regione Campania – fa sapere Mercurio – cambiare e migliorare la viabilità per non avere più traffico nelle ore di punta”.

Exit mobile version