AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Caos e traffico nei pressi della scuola Oriani a Licola, piazza bloccata

Pochi posti auto e tanto traffico. E’ il disagio riscontrato da molti cittadini di Licola nei pressi della scuola Oriani e di Piazza San Massimo. Il motivo principale è l’assenza di un parcheggio che riesca a contenere un buon numero di macchine. La segnalazione è stata fatta attraverso i social da alcune mamme ormai allo stremo.

A quanto pare la grande affluenza di auto e la carenza di posti auto getta nel caos la zona di Licola bloccando addirittura la piazza. Non solo. A creare il disagio, secondo le segnalazioni, sono anche i tanti “Taxi abusivi” che sostano per attendere il cliente di turno.

Sul problema si è soffermato Umberto Mercurio, presidente dell’associazione Licola Mare Pulito, da sempre attivo sulle problematiche della frazione. “La carenza di parcheggio crea una mole di traffico indescrivibile e per risolvere questo problema sarebbe opportuno recuperare quell’area adiacente alla stazione che è di proprietà della Regione Campania – fa sapere Mercurio – cambiare e migliorare la viabilità per non avere più traffico nelle ore di punta”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.