BACOLI| Campo di calcio a Cuma: al via i lavori dopo 20 anni di abbandono 

A Bacoli nella frazione di Cuma sono iniziati i lavori al campo di calcio dopo 20 anni di degrado, incuria e abbandono. Il progetto del piccolo stadio comunale prevede due aree di gioco, una di calcio a 11 e un’altra di calcio a 5, entrambe in erba sintetica. 

Il Comune di Bacoli investirà “oltre 1 milione di euro” per mettere in piedi questo grande e importante piano di riqualificazione, è quanto afferma il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. Nel mentre sono già in corso i lavori di recupero degli spogliatoi dell’ex stadio comunale. 

Ad annunciarlo è il sindaco bacolese Josi Della Ragione: “Tra pochi mesi avremo un piccolo gioiello per le attività sportive sul nostro territorio. A Cuma, nell’area più abitata della nostra città. E con la maggiore presenza di giovani. Bacoli tornerà ad avere due campi, due piccoli stadi. Cuma e Baia. È una promessa che avevamo fatto alla comunità, e che manteniamo. Oggi è un giorno molto importante per il nostro paese. Perché stiamo per garantire un nuovo servizio, uno spazio di aggregazione, un luogo di crescita collettiva”.

Investiremo più di 1 milione di euro. Lavori pubblici che si aggiungono a quelli che già stiamo svolgendo per recuperare gli spogliatoi. Torneranno ad essere funzionali, belli. Lì dove per venti anni hanno regnato degrado, sterpaglie, rifiuti. A poca distanza dalla pista di pattinaggio, dall’area gioco per bambini. Mai più periferie. Ma un comune, con tanti centri”, ha aggiunto il sindaco. 

Exit mobile version