AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Campo di calcio a Cuma: al via i lavori dopo 20 anni di abbandono 

A Bacoli nella frazione di Cuma sono iniziati i lavori al campo di calcio dopo 20 anni di degrado, incuria e abbandono. Il progetto del piccolo stadio comunale prevede due aree di gioco, una di calcio a 11 e un’altra di calcio a 5, entrambe in erba sintetica. 

Il Comune di Bacoli investirà “oltre 1 milione di euro” per mettere in piedi questo grande e importante piano di riqualificazione, è quanto afferma il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. Nel mentre sono già in corso i lavori di recupero degli spogliatoi dell’ex stadio comunale. 

Ad annunciarlo è il sindaco bacolese Josi Della Ragione: “Tra pochi mesi avremo un piccolo gioiello per le attività sportive sul nostro territorio. A Cuma, nell’area più abitata della nostra città. E con la maggiore presenza di giovani. Bacoli tornerà ad avere due campi, due piccoli stadi. Cuma e Baia. È una promessa che avevamo fatto alla comunità, e che manteniamo. Oggi è un giorno molto importante per il nostro paese. Perché stiamo per garantire un nuovo servizio, uno spazio di aggregazione, un luogo di crescita collettiva”.

Investiremo più di 1 milione di euro. Lavori pubblici che si aggiungono a quelli che già stiamo svolgendo per recuperare gli spogliatoi. Torneranno ad essere funzionali, belli. Lì dove per venti anni hanno regnato degrado, sterpaglie, rifiuti. A poca distanza dalla pista di pattinaggio, dall’area gioco per bambini. Mai più periferie. Ma un comune, con tanti centri”, ha aggiunto il sindaco. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.