Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Campi Flegrei, lo zolfo delle fumarole deteriora il manto stradale in via Antiniana: modifiche alla viabilità

Nella serata di ieri, 5 giugno, via Antiniana, strada principale di collegamento fra Napoli e l’area flegrea, ha subìto un cedimento nel manto stradale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e tecnici comunali che da questa mattina hanno dato il via ai lavori per ripristinare la strada.

Al momento, vige il senso unico alternato su via Antiniana, mentre procedono i lavori per il ripristino dello stato dei luoghi. Nonostante il recente rifacimento della strada, alcuni tecnici – come riportato dal deputato Avs Francesco Borrelli, giunto sul posto – hanno ipotizzato che la causa del cedimento sia da attribuire all’azione corrosiva dello zolfo proveniente dalle fumarole e alle alte temperature, che avrebbero deteriorato la parte superiore dell’asfalto. I tecnici, invece, al lavoro questa mattina, credono che il cedimento stradale sia dovuto alla rottura della condotta fognaria obsoleta.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.