Campi Flegrei, lo zolfo delle fumarole deteriora il manto stradale in via Antiniana: modifiche alla viabilità

Nella serata di ieri, 5 giugno, via Antiniana, strada principale di collegamento fra Napoli e l’area flegrea, ha subìto un cedimento nel manto stradale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e tecnici comunali che da questa mattina hanno dato il via ai lavori per ripristinare la strada.
Al momento, vige il senso unico alternato su via Antiniana, mentre procedono i lavori per il ripristino dello stato dei luoghi. Nonostante il recente rifacimento della strada, alcuni tecnici – come riportato dal deputato Avs Francesco Borrelli, giunto sul posto – hanno ipotizzato che la causa del cedimento sia da attribuire all’azione corrosiva dello zolfo proveniente dalle fumarole e alle alte temperature, che avrebbero deteriorato la parte superiore dell’asfalto. I tecnici, invece, al lavoro questa mattina, credono che il cedimento stradale sia dovuto alla rottura della condotta fognaria obsoleta.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.