AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, turismo e bradisismo: in aumento le presenze di stranieri  

769 aste immobiliari

Nei Campi Flegrei il turismo sta resistendo alla crisi bradisismica, nonostante ci sia stato un calo del 10-15% rispetto al 2023. L’occupazione delle stanze d’albergo registrata a luglio è dell’85%, mentre nel mese di agosto si stima dell’80%

“Un dato che è in linea a livello nazionale e regionale, sicuramente ci sono meno prenotazioni dell’anno scorso ma l’effetto bradisismo è in parte, lo abbiamo avuto maggiormente a maggio e giugno. Nel primo semestre il calo è stato di circa 6-7% delle presenze italiane con un incremento del 16% del turismo straniero”, a parlare è Giulio Gambardella, direttore Federalberghi Campi Flegrei, ai microfoni di TgR Campania.

Le spiagge di Miseno e Miliscola hanno visto un incremento di turisti stranieri del 15%, con picco di presenze di accessi alla costa a Bacoli nel weekend con 10mila arrivi di persone, nonostante i gestori confermino un’inflessione legata ai periodi di intesi sciami sismici. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.