Campi Flegrei, la tappa più vista del Giro d’Italia: oltre 2,5 milioni di spettatori

Durante il Giro d’Italia la tappa che ha visto protagonista i Campi Flegrei è stata la più vista e apprezzata. Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto hanno fatto sognare il mondo. Sono oltre 2,5 milioni gli spettatori che hanno ammirato le bellezze flegree.

Non solo. Durante questo evento internazionale si è raggiunto un altro importante obbiettivo: nel progetto “Social responsability del Giro d’Italia” si è arrivati ad un livello di raccolta differenziata pari all’87%, tra i migliori della manifestazione.

“Il nostro territorio emoziona sempre, non solo per le sue bellezze, ma soprattutto quando è chiamato a dare prova del suo retaggio e delle capacità di chi lo vive quotidianamente, attraverso il lavoro, l’impegno e la passione” scrive sul proprio profilo Facebook l’ex Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, oggi consigliere di minoranza.

Sul grande traguardo si è espresso anche il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione: “Siamo entusiasti di avere innescato un processo virtuoso, di sviluppo sostenibile, e di turismo di qualità, che dai Campi Flegrei arriva ad aree della provincia di Napoli in cui la promozione del territorio è sviluppata da sempre”.

Exit mobile version