AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Campi Flegrei, la tappa più vista del Giro d’Italia: oltre 2,5 milioni di spettatori

Durante il Giro d’Italia la tappa che ha visto protagonista i Campi Flegrei è stata la più vista e apprezzata. Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto hanno fatto sognare il mondo. Sono oltre 2,5 milioni gli spettatori che hanno ammirato le bellezze flegree.

Non solo. Durante questo evento internazionale si è raggiunto un altro importante obbiettivo: nel progetto “Social responsability del Giro d’Italia” si è arrivati ad un livello di raccolta differenziata pari all’87%, tra i migliori della manifestazione.

“Il nostro territorio emoziona sempre, non solo per le sue bellezze, ma soprattutto quando è chiamato a dare prova del suo retaggio e delle capacità di chi lo vive quotidianamente, attraverso il lavoro, l’impegno e la passione” scrive sul proprio profilo Facebook l’ex Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, oggi consigliere di minoranza.

Sul grande traguardo si è espresso anche il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione: “Siamo entusiasti di avere innescato un processo virtuoso, di sviluppo sostenibile, e di turismo di qualità, che dai Campi Flegrei arriva ad aree della provincia di Napoli in cui la promozione del territorio è sviluppata da sempre”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.