AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Campi Flegrei tra bellezze e tesori naturalistici a “Di là dal fiume e tra gli alberi” su Rai 5 

Domenica 30 aprile, in prima serata, su Rai 5, la trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi” condotta da Monica Ghezzi ha dedicato uno spazio per omaggiare e raccontare la storia dei Campi Flegrei

Passeggiare per i Campi Flegrei significa camminare dentro la caldera di un vulcano considerato tra i più pericolosi al mondo“, ha sottolineato la conduttrice. Ma nonostante ciò, i Campi Flegrei sono un’area tra le più densamente abitate del Paese, ricorda un nativo di Pozzuoli, intervistato da Monica Ghezzi.

La trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi” dedica, poi, un lungo spazio alla Solfatara di Pozzuoli. “Un paesaggio infernale, con lingue di fuoco, fumarole e acque ribollenti”. Tanto spaventoso quanto bello, ha ispirato, infatti, letteratura e cinema, da Rossellini a Carlo Ludovico Bragaglia, che proprio alla Solfatara ambientò una scena esilarante con Totò nel film “47 morto che parla”. 

Infine, la conduttrice si è diretta al Rione Terra di Pozzuoli, il nucleo più antico della città. E poi, ancora, ai tesori naturalistici e archeologici di Cuma, nell’Antro della Sibilla e tra le maestose rovine delle Terme di Bacoli

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.