AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMeteo NewsMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, prorogata l’allerta meteo per domani, sabato 14 dicembre

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello giallo dalle ore 9 di domani, sabato 14 dicembre, alle 9 di dopodomani, domenica 15 dicembre.

Previsto l’arrivo di una nuova perturbazione con precipitazioni intense sulla gran parte del territorio e un rischio idrogeologico localizzato. Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento).

Saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. A causa della saturazione dei suoli saranno possibili frane e caduta massi anche in assenza di nuove precipitazioni. Si ricorda ai Sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.

Clicca qui per le previsioni meteo a Pozzuoli

Clicca qui per le previsioni meteo a Bacoli

Clicca qui per le previsioni meteo a Quarto

Clicca qui per le previsioni meteo a Monte di Procida

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.