POZZUOLI| Il Prefetto di Napoli rassicura: “Monitoraggio continuo, controllo di Co2 circoscritto ai bassi”

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, oggi in visita all’Istituto Petronio di Pozzuoli, per verificare la sicurezza delle scuole, legata al rischio C02. Il Prefetto è stato accompagnato dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e dal vicesindaco Filippo Monaco.
Così di Bari rassicura sul monitoraggio dell’anidride carbonica: “Stiamo monitorando quotidianamente, questa è una vera prova di efficenza del sistema di Protezione civile e degli enti locali che hanno a cuore la salubrità delle persone”. E ringrazia i Vigili del fuoco: “Il braccio operativo sono diventati i Vigili del fuoco, con me oggi, per dare atto alla loro professionalità e sacrificio su queste tematiche mentre le ordinanze dei sindaci coinvolti hanno stabilito una serie di disposizioni relative a procedure di auto controllo”.
“Tutta l’attività di controllo – sottolinea il Prefetto – è circoscritta ai bassi, dove non ci sono locali con aria sufficiente, a eccezione della palestra del Virgilio che resta ancora chiusa. La problematica anidride carbonica è stata possibile fronteggiarla grazie a un dispositivo pubblico dello Stato, Regione Campania, Asl, Comuni e Vigili del Fuoco che hanno individuato il tema”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.