AttualitàComuni FlegreiPoliticaPozzuoli

Campi Flegrei, il deputato Borrelli contro Musumeci: “Ministro assente in aula, i flegrei figli di un Dio minore”

769 aste immobiliari

In Parlamento il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto sul Ddl post calamità. Dure le parole del deputato contro il Ministro per la protezione civile Nello Musumeci.

“Perché gli abitanti dei Campi Flegrei sono figli di un Dio minore? Per molto meno sono state attuate misure molto più significative. Non siamo per nulla soddisfatti del decreto portato avanti al Governo, né di come il Governo ha portato avanti l’emergenza bradisismo e di come il ministro Musumeci non sembra aver compreso fino in fondo la situazione”, queste le dichiarazioni del deputato Borrelli.

“Il suo unico obiettivo – continua il deputato – sembra quello di colpevolizzare gli abitanti. Abbiamo invitato più volte il Ministro a verificare la situazione strutturale dei Campi Flegrei invece ha portato avanti una missione ultra ideologica da parte sua di colpevolizzazione dei cittadini che nessuna colpa hanno se non di essere nati lì”.

“Tutti gli emendamenti di Alleanza Verdi Sinistra sono solo tecnici, di richiesta di aumentare i fondi e questo non è stato fatto”, Borrelli continua l’attacco al Ministro, “non apprezziamo che i Ministri competenti non partecipino alle discussioni sulle leggi che portano in aula o che riguardano le loro competenze specifiche. Devono venire in aula quando si tratta di decreti o norme che promuovono loro”.

“Che i Campi Flegrei siano considerati figli di un Dio minore – conclude il deputato – lo testimonia il fatto che oggi non ci sia il Ministro in aula e che non è venuto né a Pozzuoli né nei Campi Flegrei”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.