AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, Caso (M5S): “Musumeci in confusione e costretto a smentire se stesso”

È evidente che il Ministro Musumeci sia in totale confusione nella gestione della crisi bradisismica. Altrimenti non si spiega come sia possibile che prima dichiari, dinanzi alle nostre richieste di fare presto, che sia tutto sotto controllo ed oggi improvvisamente intervenga scaricando la responsabilità dei ritardi, oggettivi, sul Ministro Giorgetti. Non ci piace minimamente aver avuto ragione, perché lavoriamo costantemente per far sì che venga messo quanto prima in sicurezza l’intero territorio flegreo – così in una nota il deputato flegreo del Movimento 5 StelleAntonio Caso.

Ma è evidente che Musumeci debba fermarsi un attimo e riordinare le idee perché è francamente inaccettabile che adesso provi ad addossare le responsabilità dei colpevoli ritardi al Ministro Giorgietti, quasi come se i due non facessero parte dello stesso Governo. Informiamo inoltre Musumeci che, per sbloccare i 20 milioni annui per la messa in sicurezza dei fabbricati vulnerabili, manca un decreto attuativo che tocca proprio a lui e a nessun altro. Una cosa è certa, mentre i due litigano c’è un territorio che attende delle risposte chiare, la velocizzazione dell’analisi di vulnerabilità, la messa in sicurezza dell’edificato pubblico e privato, il miglioramento delle vie di fuga e una seria e definitiva informazione ai cittadini che purtroppo continua a latitare.

Ringrazio il Prefetto Di Bari per il cambio di passo imposto alle varie Istituzioni di tutti i livelli. È evidente che la popolazione flegrea abbia urgente bisogno di risposte concrete e tempestive, di misure attuabili sul campo, non di annunci. Ci sono centinaia di cittadini rimasti fuori casa che, in alcuni casi, stanno addirittura pagando mutui per abitazioni non agibili. La crisi bradisismica è una realtà ed i tempi lenti con cui si sta affrontando la situazione sono francamente inaccettabili”, conclude Caso.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.