AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Campi Flegrei, rischio anidride carbonica, il vulcanologo Luongo: “Il problema non scomparirà al rientro della crisi”

“L’anidride carbonica e la sorpresa della scoperta della pericolosità del gas. Questo è lo scenario che emerge dal comportamento che hanno mostrato gli esperti (?) e quanti sono responsabili della cosa pubblica. I Nostri hanno affrontato il problema senza avere un’idea delle sue dimensioni, portata, impegno”, a dichiararlo è il vulcanologo Giuseppe Luongo, già ex direttore dell’Osservatorio Vesuviano, intervenendo nuovamente sulla questione anidride carbonica e rischi potenziali per i cittadini di un’area ristretta dei Campi Flegrei.

“Non si sono resi conto – aggiunge Luongo – che non si tratta di un evento emergenziale, se non solo parzialmente, ma dell’organizzazione di un Servizio Permanente sulla qualità dell’aria in tutti i siti della mobilità sotterranea per una comunità di 2 milioni di abitanti

Gli ultimi eventi mostrano che i responsabili comincino ad avere più chiara la dimensione del problema, che non scomparirà con il rientro della crisi bradisismica. Non si tratta, quindi, di controllare solo qualche sottoscala senza areazione”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.